Un nostro personale successo al Premio letterario internazionale “Molteplici visioni d’Amore- Cortona città del mondo”, promosso dal Lions club Cortona Corito Clanis e con la collaborazione dell’Associazione culturale “Giglio Blu” di Firenze e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

La cerimonia si è svolta in un teatro Signorelli al completo. Il nostro Istituto era presente con una delegazione delle classi V della scuola primaria di Camucia e alcune classi della scuola secondaria di primo grado di Camucia e Cortona. Orgogliosi della loro premiazione, l’Istituto augura ai nostri giovani di perdersi tra le strofe di una poesia, di appassionarsi ai versi di un sonetto, di scacciare le paure leggendo pagine di Allan Poe, di alimentare riflessioni come nelle rime di Rodari, di non perdere mai le speranze e non avere macigni nel cuore come nelle parole di Calvino, di farvi rapire dalle passioni Shakespiriane e, comunque, ovunque voi siate, abbiate fiducia, guardate sempre in alto e…sognate!